Spazzola Fibre Naturali Forno Or. c/Rasch. cm. 20 x 6,60 + 180 Manico

 

Codice prodotto 33939
EAN non applicabile
Categoria Attrezzi per Forno a Legna
Marca GiMetal
Disponibilità 1

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Spazzola Forno a Legna Orientabile con Setole in Fibra Naturale Vegetale e Raschietto (Cm. 20 x 6,60 + 180 Manico)

 

Uso:

Per la pulizia della base in refrattaria o in biscotto di argilla dei forni a legna o gas di pizzerie o domestici con camera di cottura di medio-grandi dimensioni.

Si usa per spazzolare e ripulire la base della camera di cottura dalla cenere, dai residui alimentari e dalla farina che la pizza lascia dentro il forno.

Si usa per spazzolare la superficie della camera di cottura del forno in modo efficiente ma non invasivo rispetto alla spazzole con setole in ottone.

Pertanto, questa spazzola forno con setole in fibra naturale vegetale si usa per le pulizie più delicate del piano di cottura del forno e risulta quindi particolarmente indicata, oltre che per i forni alimentati a legna poco sporchi, in particolare, per quelli a gas che non incrostano la superficie della camera di cottura.

Questa spazzola per la pulizia del forno a legna con setole in fibre naturali vegetali si usa solo quando il forno è poco caldo o meglio ancora quando è freddo.

 

Caratteristiche:

Spazzola / Scopa per Forno a Legna o Gas con Setole in Fibra Naturale Vegetale, Orientabile, con Manico in Alluminio e Raschietto

Dimensioni: Spazzola (Cm. 20 x 6,60); Manico (Cm. 180); Lunghezza Totale Compreso Manico (Cm. 191)

Peso Kg.: 0,722

Spazzola Orientabile in 4 Posizioni con Blocco a Vite  (Verticale; Orizzontale; Diagonale Sinistra; Diagonale Destra)

Spazzola Smontabile e Sostituibile

Manico in Allumino Ovalizzato per Maggiore Maneggevolezza e Comfort

Raschietto sulla Spazzola per Rimuovere le Incrostazioni dalla Superficie del Piano di Cottura

 

Vantaggi:

La possibilità di orientare la spazzola bloccandola in una delle 4 posizioni disponibili, aumenta la praticità e l´efficienza della pulizia, anche dei forni con base circolare, permettendo così di raccogliere la cenere e gli altri residui da diverse direzioni ed angolazioni.

Le setole in fibra naturale vegetale, rispetto a quelle in ottone, permettono di spazzolare in modo più delicato e non invasivo la superficie in refrattaria o biscotto di argilla dei forni a legna o gas.

La spazzola intercambiabile e sostituibile consente di riacquistare solo la parte che si consuma.

Il raschietto presente sulla spazzola permette di rimuovere i residui che si sono bruciati fino ad attaccarsi sulla superficie della pietra refrattaria o del biscotto in argilla.

 

Manutenzione:

Questa spazzola forno in fibra naturale vegetale per forno a legna o gas di pizzerie non va utilizzata per raffreddare il piano di cottura dei forni legna ma solo per ripulirlo a secco.

Pertanto, non va immersa nel secchio con l´acqua e poi messa dentro il forno per abbassare la temperatura del piano di cottura in terracotta.

Ciò anche perchè questo sistema o la prolungata tenuta della spazzola in fibre natruali dentro il forno a legna ad altissime temperature, può causare sbalzi termici alla base in legno della scopa con possibili distacchi di alcuni filamenti.

Per raffreddare il piano di cottura dei forni a legna con base in terracotta di pizzerie, si consiglia l´uso di una scopa in palma, che potete trovare in questo sito.

 

Cod.