Teglia Ondulata Filoncini Ferro Alluminato 8/10 c/Rinforzi Cm. 30 x 40

 

Product code 33953
EAN non applicabile
Category Pans for Bread and Bakeries for Professional Use
Brand palepizza.it
Availability 5

Tip a friend

More questions ?

Teglia Ondulata per Filoncini e Baguette in Ferro Alluminato 8/10 con Rinforzi (coppia) (Larghezza cm. 30; Lunghezza Cm. 40; nr. 3 Canali Longitudinali)

 

Uso:

Teglia forno ondulata professionale in Ferro Alluminato per l´infornata e cottura del pane lungo e stretto come baguette o pane a filoncino ad uso Panifici, Ristoranti o per uso domestico semiprofessionale.

Ideale, per le sue dimensioni, per essere utilizzata con i fornetti domestici semiprofessionali.

 

Caratteristiche:

Teglia ondulata per baguette, filoncini e pane lungo e stretto in genere in ferro alluminato con nr. 3 canali lungitudinali e rinforzi (coppia).

Capacità: nr. 3 canali collocati in modo longitudinale (lunghezza massima canale cm. 40)

Dimensioni: Larghezza Cm. 30; Lunghezza Cm. 40

Spessore: 8/10

Peso Kg.: 0,720

Prodotto realizzato interamente in Italia con l´uso di materiali certificati.

Idoneo e certificato per uso per alimenti


Vantaggi:

L´utilizzo del ferro alluminato permette un miglior, più uniforme e più rapido assorbimento del calore del forno permettendo così una cottura ottimale senza parti con diverso grado di cottura.

Grazie all´ondulazione della teglia i filoncini e le baguette manterranno la loro forma classica, formandosi in modo corretto durante la cottura in forno.

L´ondulazione della teglia per baguette e filoncini permette, inoltre, che rimangano separati tra loro, senza possibilità che possano appiccicarsi l´uno con l´altro durante la cottura.

I rinforzi sui lati permettono alla teglia ondulata per baguette e filoncini di non flettersi durante la movimentazione o durante la cottura dentro il forno a seguito dell´assorbimento del calore.

 

Manutenzione:

Anche le teglie in lamiera alluminata, secondo la norma EN 10154, si presentano e vanno sempre mantenute oleate anche se sono rivestite di uno strato d’ alluminio che le rende più resistenti alla corrosione.

Prima dell’utilizzo vanno infornate a circa 150°c per una mezz’ora cosicchè il liquido oleoso di protezione sia bruciato.

Da evitare il lavaggio con acqua e con detersivi, ma usare un panno morbido ben oleato.

Si possono usare in celle di lievitazione e surgelazione.

La teglia non va mai inserita nel forno caldo vuota.

 

Cod.