Tagliere da Cucina Faggio Evap. c/maniglia cm. 25 x 41

Product code 33526
EAN non applicabile
Category - Taglieri Diversi in Legno
Brand palepizza.it
Availability 4

Tip a friend

More questions ?

Tagliere in Legno Faggio Evaporato Massello Unico Pezzo con Maniglia in Alluminio (Larghezza Cm. 25; Lunghezza Cm. 41; Spessore Legno Cm. 2,00)

 

Uso:

In ambito domestico e professionale

Tagliere da cucina di legno per la preparazione dei cibi cotti e crudi.

Tagliere per Salumi

Tagliere per Formaggi

Tagliere per il Pane

 

Caratteristiche:

Tagliere in legno faggio evaporato massello unico pezzo (senza parti assemblate od incollate) con maniglia laterale in alluminio.

Spessore legno cm. 2,00

Il legno con cui è costruito questo tagliere non ha subito alcun trattamento nocivo in superficie, nessuna lucidatura o verniciatura ed è assolutamente naturale e pertanto idoneo per uso alimenti.

Il legno faggio evaporato con cui è realizzato il tagliere è privo di odori che possano attaccarsi ai cibi con cui viene a contatto

 

Vantaggi:

A differenza di quelli normalmente commercializzati che sono realizzati con assemblaggio ed incollaggio di più listelli, questo tagliere è in legno faggio evaporato massello unico pezzo senza parti assemblate od incollate e con spessore di ben 2 cm., per una maggiore resistenza e durata.


Manutenzione:

Prima di usare il tagliere per la prima volta:

Prima di usare il tagliere per la prima volta, al fine di tenerlo più facilmente pulito e sgrassato, va trattato con olio.

Il trattamento con olio migliora anche la resistenza del legno all´umidità.

Va usato un olio adatto al contatto con gli alimenti, preferibilmente l´olio di oliva da cucina.

Va trattato (cioè spennellato con un normale pennello) con olio di oliva una volta da entrambi i lati e nei bordi eliminando l´olio in eccesso.

Occorre ripetere il trattamento dopo 24 ore.

Successivamente il tagliere va trattato con olio di oliva ogni 2 mesi circa.

Pulizia Periodica:

Va pulito con un panno umido o strofinandolo con una spazzola e una soluzione poco concentrata di acqua e sapone (non lavare mai in lavastoviglie).

Il tagliere non deve rimanere umido, a contatto con l´acqua a lungo o a mollo perchè il legno potrebbe assorbire umidità.

Va asciugato subito o lasciato asciugare  in posizione verticale.

Il tagliere non va esposto ad alta temperatura (es. aria calda) per velocizzare il processo di asciugatura.

Se il tagliere ha bisogno di essere rinfrescato, va carteggiato in superficie con carta vetrata a grana fine e ritrattato con olio di oliva.

 

Cod. LG00191