Spazzola Ottone Forno Orientabile c/Rasch. cm. 20 x 6,60 + 180 Manico

 

Product code AF00363
EAN non applicabile
Category Tools For Wood Burning Oven
Brand GiMetal
Availability 2

Tip a friend

More questions ?

Spazzola Forno a Legna Orientabile con Setole in Ottone e Raschietto (Cm. 20 x 6,60 + 180 Manico)

 

Uso:

Per la pulizia della base in refrattaria o in biscotto di argilla dei forni a legna di pizzerie o domestici con camera di cottura di grandi dimensioni.

Si usa per spazzolare e ripulire la base della camera di cottura dalla cenere, dai residui alimentari e dalla farina che la pizza lascia dentro il forno a legna.

Si usa per spazzolare la superficie del forno in modo più efficiente ed invasivo, in particolare nei forni di pizzerie alimentati a legna e/o con piano della camera di cottura particolarmente sporco ed incrostato da residui della cenere, della farina ed alimentari.

Questa spazzola per la pulizia del forno a legna con setole in ottone si usa solo quando il forno è poco caldo o meglio ancora quando è freddo.

 

Caratteristiche:

Spazzola / Scopa per Forno a Legna con Setole in Ottone, Orientabile, con Manico in Alluminio e Raschietto

Dimensioni: Spazzola (Cm. 20 x 6,60); Manico (Cm. 180); Lunghezza Totale Compreso Manico (Cm. 190)

Peso Kg.: 0,810

Spazzola Orientabile in 4 Posizioni con Blocco a Vite  (Verticale; Orizzontale; Diagonale Sinistra; Diagonale Destra)

Spazzola Smontabile e Sostituibile

Manico in Allumino Anodizzato Ovalizzato per Maggiore Maneggevolezza e Comfort

Raschietto sulla Spazzola per Rimuovere le Incrostazioni dalla Superficie del Piano di Cottura

 

Vantaggi:

La possibilità di orientare la spazzola bloccandola in una delle 4 posizioni disponibili, aumenta la praticità e l´efficienza della pulizia, anche dei forni con base circolare, permettendo così di raccogliere la cenere e gli altri residui da diverse direzioni ed angolazioni.

Le setole in ottone permettono di spazzolare in modo più efficiente ed invasivo la superficie in refrattaria o biscotto di argilla dei forni a legna.

La spazzola intercambiabile e sostituibile consente di riacquistare solo la parte che si consuma.

Il raschietto presente sulla spazzola permette di rimuovere i residui che si sono bruciati fino ad attaccarsi sulla superficie della pietra refrattaria o del biscotto in argilla.

 

Manutenzione:

Questa spazzola forno in ottone per forno a legna di pizzerie non va utilizzata per raffreddare il piano di cottura dei forni legna ma solo per ripulirlo a secco.

Pertanto, non va immersa nel secchio con l´acqua e poi messa dentro il forno per abbassare la temperatura del piano di cottura in terracotta.

Ciò anche perchè questo sistema o la prolungata tenuta della spazzola in ottone dentro il forno a legna ad altissime temperature, può causare sbalzi termici alla base in legno della scopa con possibili distacchi di alcuni filamenti in ottone.

Per raffreddare il piano di cottura dei forni a legna con base in terracotta di pizzerie, si consiglia l´uso di una scopa in palma, che potete trovare in questo sito.

 

Cod. AF00363