Piastra Schermatura Porta Fornetto Pizza in Acciaio cm. 40,5 x 19,5

 

Product code 33825
EAN non applicabile
Category Tools for Small Pizza Ovens
Brand palepizza.it
Availability 14

Tip a friend

More questions ?

Piastra di Schermatura Porta Fornetto in Acciaio Inox (Lunghezza Cm. 40,50; Altezza Cm. 19,50; Spessore Piastra MM. 1,50)


(prima di effettuare l´acquisto Verificate le Misure delle Distanze dei Fori di Fissaggio riportate nel Paragrafo "Caratteristiche" con quelle del proprio Fornetto)


Uso:

I possessori di fornetto pizza semiprofessionale possono utilizzare questa piastra in acciaio inox per schermare la porta in vetro del fornetto al fine di evitare dispersioni di calore  dal lato della porta stessa ed ottenere così una cottura della pizza in modo uniforme, senza necessità di doverla rigirare dentro il fornetto a metà cottura.

La piastra di schermatura si installa in modo semplice all´interno della porta in vetro del fornetto utilizzando le viti già esistenti.

La feritoia posta in alto della piastra permette di verificare la cottura della pizza all´interno del fornetto.

 

Caratteristiche:

Piastra di Schermatura Calore in Acciaio Inox Satinato per Uso Alimenti da mm. 1,50 di Spessore interamente Realizzata al Laser con Nervature Anti-flessione

Dimensioni Esterne: Lunghezza Cm. 40,5; Altezza Cm. 19,50; Spessore Acciaio Inox mm. 1,50

Dimensioni Finestra Controllo Cottura; Larghezza Cm. 9; Altezza Cm. 3

Distanze Fori di Fissaggio su Sportello: Orizzontali cm. 38,5; Verticali cm. 18,1 (Verificare queste distanze con quelle del proprio fornetto in quanto i modelli di fornetto semiprofessionale potrebbero avere misure diverse) 

Peso: Kg. 1,20

Interamente realizzata con taglio laser

Nervature Anti-flessione per Resistenza alle Alte Temperature

Finestra Controllo Cottura posizionata nella parte Superiore della Piastra 

Angoli Arrotondati Antinfortunistica

Rifinitura Satinata

Taglio della piastra interamente al laser per la massima precisione e per evitare surriscaldameti e deformazioni della piastra in fase di produzione

Le asolature per il fissaggio tramite viti sono state realizzate al laser e tengono conto degli effetti della dilatazione termica della piastra ad altissime temperature.

Conforme al Reg. (CE) 1935/04

 

Vantaggi:

Grazie alla riduzione delle dispersione termica, il riscaldamento del fornetto a temperatura e la cottura della pizza avveranno in minor tempo ed in modo uniforme.

Non sarà necesario rigirare la pizza a metà cottura con conseguente riduzione dei tempi di cottura e della relativa dispersione termica durate la fase di rigiro.

 

Manutenzione:

L´installazione della piastra va effettuata utilizzando le stesse viti di fissaggio del vetro interno, avendo cura di mettere tra testa delle viti e piastra una delle due rondelle già presenti per il fissaggio del vetro interno (qualora la vite risulti troppo corta per via dello spessore della piastra, non mettere questa rondella in modo da recuperare un pò di spessore per un miglio fissaggio delle viti)

Le nervature anti-flessione vanno rivolte verso l´interno della camera di cottura.

La piastra deve essere fissata in modo tale che la finestrella di controllo cottura risulti visibile in alto a sinistra.

Non stringere troppo le viti di fissaggio per evitare di creare ostacoli alla dilatazione termica della piastra.

Assicurarsi comunque che la piastra sia ben fissata alla porta in vetro per evitare distacchi accidentali. 

L´eventuale leggera curvatura della piastra (nuova non ancora installata) è normale e sarà raddrizzata una volta montata e fissata stringendola con le viti.

Col tempo ed i vari utilizzi la piastra tenderà a stabilizzarsi raddrizzandosi ulteriormente.

Chi in passato ha modificato le cerniere della porta del fornetto deve riportarle alla loro configurazione originale prima di montare la piastra.

La piastra di schermatura per fornetto va pulita come un normale oggetto in acciao inox, utilizzando le medesime modalità.

Le foto seguenti mostrano alcuni particolari dell´installazione della piastra in acciaio inox.

 

Cod.: AF00451