Pala Pizza Metro Faggio Ev. Multistrato cm. 30 x 100 + 12 Imp. Interna

 

Product code 33973
EAN non applicabile
Category - Wood Pizza Peels By The Meter
Brand palepizza.it
Availability 0

Tip a friend

More questions ?

Pala Pizza al Metro in Legno Faggio Evaporato Multistrato Unico Pezzo con Impugnatura Interna (Larghezza Pala Cm. 30; Lunghezza Pala Cm. 100; Lunghezza Impugnatura Interna Cm. 12; Totale Lunghezza Pala + Impugnatura Cm. 112)

 

Uso:

Pala per pizza al metro o pizza alla pala per pizzerie e ristoranti 

Si può usare sia con i forni a legna che con quelli elettrici.

La pala è ideale per metterci sulla stessa la pasta della pizza al metro cruda, stenderla a misura, guarnirla e farla scivolare dalla pala dentro il forno

Una volta cotta la pizza, con la stessa pala, si estrae dal forno.

 

Caratteristiche:

Pala per pizza al metro realizzata in legno faggio evaporato multistrato unico pezzo, senza cioè parti assemblate od incollate.

Dimensioni: Larghezza Pala cm. 30; Lunghezza Pala cm. 100; Lunghezza Impugnatura Interna cm. 12; Totale Lunghezza Pala + Impugnatura cm. 112

Peso Kg: 5,10

Spessore Legno Cm. 1,50 con fresatura frontale per agevolare lo scivolamento della pizza sul piano di cottura e la presa in carico dal forno della pizza cotta

La pala è conforme per uso alimenti in base al Reg. CE 1935/2004

 

Vantaggi:

A differenza di quelle in ferro o alluminio, essendo questa pala per pizza al metro prodotta in legno faggio evaporato multistrato, la pasta della pizza, sia cruda che cotta, non si attaccherà alla pala ma ne sarà invece favorito lo scorrimento sulla stessa.

 

Manutenzione:

Per proteggere, in particolare dall´umidità, il legno di questa pala per pizza al metro, si consiglia di spennellare tutta la superficie della pala (sopra, sotto, lati, impugnatura) con dell´olio idoneo per il contatto con alimenti (si consiglia preferibilmente l´uso dell´olio di vaselina f.u. per alimenti o, in mancanza, dell´olio di oliva).

L´olio verrà assorbito dalla pala e bloccherà la respirazione del legno riducendo l´assorbimento di umidità.

Questo trattamento va fatto solo all´inizio, prima di usare la pala per la prima volta.

Per la pulizia della pala per pizza al metro in legno faggio evaporato multistrato si consiglia l´uso di un panno umido senza l´aggiunta di detergenti o sostanze chimiche che possano attaccarsi e venire assorbite dal legno.

Qualora sia necessario lavare con acqua la pala, va asciugata subito e possibilmente all´aria aperta.

 

Cod. LG01195