Pala per Pizza al Metro in Legno Faggio Evap. Senza Impugnatura cm. 30 x 70

 

Product code 33851
EAN non applicabile
Category - Wood Pizza Peels By The Meter
Brand palepizza.it
Availability 7

Tip a friend

More questions ?

Pala per Pizza al 1/2 Metro  in Legno Faggio Evaporato Massello Unico Pezzo Senza Impugnatura e con Doppia Fresatura su Entrambi i Lati (Larghezza Pala Cm. 30; Lunghezza Pala Cm. 70)


Uso:

Pala in legno faggio evaporato massello per pizza al mezzo metro ad uso pizzerie e ristoranti

La pala è perfetta per metterci sulla stessa la pasta della pizza cruda, stenderla a misura, guarnirla e farla scivolare dalla pala dentro il forno.

Una volta cotta la pizza, con la stessa pala si estrae dal forno.

Grazie all´assenza dell´impungnatura ed alla doppia fresatura delle estremità, con questa pala per pizza da mezzo metro in legno faggio evaporato massello è possibile rigirare velocemente la pizza a metà cottura estraendola dal forno con la stessa pala e reinfornandola dal lato opposto della pala.


Caratteristiche:

Pala per pizza al mezzo metro realizzata in legno faggio evaporato massello unico pezzo (senza cioè parti assemblate od incollate) senza impugnatura e con doppia fresatura su entrambi i lati.

Dimensioni: Larghezza Cm. 30; Lunghezza Cm. 70

Peso Kg.: 2,80

Spessore Legno Cm. 2,00 con assottigliamento finale.

Il materiale utilizzato, faggio evaporato massello, è un legno che non ha subito alcun trattamento con nessuna sostanza nociva, nemmeno in superficie.

Pertanto, la pala è perfettamente idonea per uso alimenti.

Il legno faggio evaporato massello è privo di odori che possano attaccarsi ai cibi, ha un´elevata resistenza meccanica ed è resistentissimo al calore del forno.

La forma della pala è rettangolare con delle smussature agli angoli.

 

Vantaggi:

A differenza delle pale in legno normalmente vendute, questa pala per pizza da 1/2 metro è realizzata in unico pezzo, cioè senza parti assemblate od incollate, al fine di ottenere una pala solida e robusta.

Questo è un importante elemento di qualità a garanzia della integrità e della durata della pala nel tempo.

Essendo prodotta in legno faggio evaporato massello, a differenza delle pale in ferro o alluminio, la pasta della pizza, sia cruda che cotta, non si attaccherà alla pala ma ne sarà invece favorito lo scorrimento sulla stessa.

Grazie alla resistenza al calore del legno faggio evaporato, non c´è alcun rischio che la pala si possa bruciare dentro il forno.

L´assenza totale di colle, a differenza delle pale forno realizzate in multistrato o con incollaggio di più listelli di legno, evita che il riscaldamento della pala mentre si trova dentro il forno possa emanare elementi tossici che vadano a contaminare i cibi con cui viene in contatto.

L´assenza di impugnatura e manico permettono un rapido rigiro della pizza a metà cottura mediate l´estrazione della pizza dal forno con la stessa pala ed il successivo infornamento dal lato opposto a quello dell´estrazione.

 

Manutenzione:

Per proteggere, in particolare dall´umidità, il legno massello naturale della pala per pizza da mezzo metro in legno faggio evaporato massello, si consiglia di spennellare tutta la superficie della pala (sopra, sotto, lati) con dell´olio idoneo per uso alimenti (si consiglia l´olio di vasellina F.U. per Alimenti od, in alternativa, l´olio di oliva da cucina)

L´olio verrà assorbito dalla pala e bloccherà la respirazione del legno riducendo l´assorbimento di umidità.

Questo trattamento va fatto solo all´inizio, prima di usare la pala per la prima volta.

Una volta effettuato il trattamento occorrerà attendere alcune ore prima che l´olio sia completamente assorbito dal legno della pala.

Per la pulizia della pala per fornetto in legno faggio evaporato si consiglia l´uso di un panno umido (si sconsiglia di usare acqua e detersivi che possono essere assorbiti dal legno)

Qualora sia necessario lavare la pala (a mano), va asciugata subito e possibilmente all´aria aperta.


Cod. LG01191