Oven Brush Brass Bristles With Rotating Head and Rear Stainless Steel Scraper - Brush Size 20 x 6 x 4,6h cm. Aluminum Handle 150 cm. - Gluten Free Green

 

Product code AF00079
EAN non applicabile
Category Tools For Wood Burning Oven
Brand GiMetal
Availability 0

Tip a friend

More questions ?

Oven Brush Brass Bristles With Rotating Head and Rear Stainless Steel Scraper - Brush Size 20 x 6 x 4,6h cm. Aluminum Handle 150 cm. - Gluten Free Green

 

Uso:

Questa spazzola forno orientabile si usa per la pulizia della base in pietra refrattaria o in biscotto di argilla delle camere di cottura dei forni elettrici od a legna di pizzerie di medie dimensioni.

Si usa per spazzolare e ripulire la base della camera di cottura dalla cenere, dai residui alimentari e dalla farina che la pizza lascia dentro il forno a legna od elettrico.

Grazie alla presenza delle setole in ottone, si usa per spazzolare la superficie del forno in modo più efficiente ed invasivo, in particolare nei forni di pizzerie alimentati a legna e/o con piano della camera di cottura particolarmente sporco ed incrostato da residui della cenere, della farina ed alimentari.

Questa spazzola per la pulizia del forno pizza con setole in ottone si usa solo quando il forno è poco caldo o meglio ancora quando è freddo.

Il manico in alluminio di questa spazzola forno pizza è di colore verde vivo con incisione del logo "Gluten Free Only" per essere usata da parte delle pizzerie che hanno deciso di accogliere Clienti Celiaci nella propria pizzeria e devono differenziare, anche visivamente, gli attrezzi di lavoro per evitare contaminazioni degli alimenti e dare maggiore garanzie di sicurezza ai propri clienti.

La normativa, infatti, impone di prendere tutti gli accorgimenti necessari, sia per quanto riguarda l'ambiente di lavoro che gli strumenti di preparazione e di cottura della pizza, per dare ai clienti celiaci le garanzie di sicurezza di cui hanno bisogno per permettergli di gustare una buona pizza in tutta serenità.

 

Caratteristiche:

Spazzola per Forno Pizza a Legna od Elettrico con Setole in Ottone, Orientabile, con Manico in Alluminio e Raschietto

Dimensioni: Spazzola (Cm. 20 x 6,0 x 4,6h); Manico (Cm. 150); Lunghezza Totale Compreso Manico (Cm. 161)

Peso Kg.: 0,748

Spazzola Orientabile in 4 Posizioni con Blocco a Vite  (Verticale; Orizzontale; Diagonale Sinistra; Diagonale Destra)

Spazzola Smontabile e Sostituibile

Manico in Allumino Ovalizzato Verde Vivo per Maggiore Maneggevolezza e Comfort

Raschietto sulla Spazzola per Rimuovere le Incrostazioni dalla Superficie del Piano di Cottura

Logo "Gluten Free Only" inciso sul manico

 

Vantaggi:

Il colore verde del manico della spazzola e l'incisione "Gluten Free Only" permetteranno al pizzaiolo di differenziare meglio i suoi strumenti di lvoro rispetto a quelli normali e di poter così lavorare in tutta sicurezza ed efficienza, riducendo al massimo il rischio di contaminazione delle farine, per la salvaguardia della salute delle persone celiache.

La possibilità di orientare la spazzola bloccandola in una delle 4 posizioni disponibili, aumenta la praticità e l´efficienza della pulizia, anche dei forni con base circolare, permettendo così di raccogliere la cenere e gli altri residui da diverse direzioni ed angolazioni.

Le setole in ottone permettono di spazzolare in modo più efficiente ed invasivo la superficie in refrattaria o biscotto di argilla dei forni a legna.

La spazzola intercambiabile e sostituibile consente di riacquistare solo la parte che si consuma.

Il raschietto presente sulla spazzola permette di rimuovere i residui che si sono bruciati fino ad attaccarsi sulla superficie della pietra refrattaria o del biscotto in argilla.

 

Manutenzione:

Questa spazzola forno in ottone per forno a legna ed elettrico di pizzerie non va utilizzata per raffreddare il piano di cottura dei forni legna ma solo per ripulirlo a secco.

Pertanto, non va immersa nel secchio con l´acqua e poi messa dentro il forno per abbassare la temperatura del piano di cottura in terracotta.

Ciò anche perchè questo sistema o la prolungata tenuta della spazzola in ottone dentro il forno a legna ad altissime temperature, può causare sbalzi termici alla base in legno della scopa con possibili distacchi di alcuni filamenti in ottone.

Per raffreddare il piano di cottura dei forni a legna con base in terracotta di pizzerie, si consiglia l´uso di una scopa in palma, che potete trovare in questo sito palepizza.com

 

Cod. AF00079