Product code | 33865 |
EAN | non applicabile |
Category | Tools For Wood Burning Oven |
Brand | GiMetal |
Availability | 2 |
Oven Brush Brass Bristles With Rotating Head and Rear Stainless Steel Scraper - Brush Size 20 x 6 x 4,6h cm. Aluminum Handle 120 cm.
Uso:
Per la pulizia della base in refrattaria o in biscotto di argilla dei forni a legna di pizzerie o domestici con camera di cottura di medio e medio-piccole dimensioni.
Si usa per spazzolare e ripulire la base della camera di cottura dalla cenere, dai residui alimentari e dalla farina che la pizza lascia dentro il forno a legna.
Si usa per spazzolare la superficie del forno in modo più efficiente ed invasivo, in particolare nei forni di pizzerie alimentati a legna e/o con piano della camera di cottura particolarmente sporco ed incrostato da residui della cenere, della farina ed alimentari.
Questa spazzola per la pulizia del forno a legna con setole in ottone si usa solo quando il forno è poco caldo o meglio ancora quando è freddo.
Caratteristiche:
Spazzola / Scopa per Forno a Legna con Setole in Ottone, Orientabile, con Manico in Alluminio e Raschietto
Dimensioni: Spazzola (Cm. 20 x 6,60); Manico (Cm. 120)
Peso Kg.: 0,623
Spazzola Orientabile in 4 Posizioni con Blocco a Vite (Verticale; Orizzontale; Diagonale Sinistra; Diagonale Destra)
Spazzola Smontabile e Sostituibile
Manico in Allumino Ovalizzato
Raschietto sulla Spazzola
Vantaggi:
La possibilità di orientare la spazzola bloccandola in una delle 4 posizioni disponibili, aumenta la praticità e l´efficienza della pulizia, anche dei forni con base circolare, permettendo così di raccogliere la cenere e gli altri residui da diverse direzioni ed angolazioni.
Le setole in ottone permettono di spazzolare in modo più efficiente ed invasivo la superficie in refrattaria o biscotto di argilla dei forni a legna.
La spazzola intercambiabile e sostituibile consente di riacquistare solo la parte che si consuma.
Il raschietto presente sulla spazzola permette di rimuovere i residui che si sono bruciati fino ad attaccarsi sulla superficie della pietra refrattaria o del biscotto in argilla.
Manutenzione:
Questa spazzola forno in ottone per forno a legna di pizzerie non va utilizzata per raffreddare il piano di cottura dei forni legna ma solo per ripulirlo a secco.
Pertanto, non va immersa nel secchio con l´acqua e poi messa dentro il forno per abbassare la temperatura del piano di cottura in terracotta.
Ciò anche perchè questo sistema o la prolungata tenuta della spazzola in ottone dentro il forno a legna ad altissime temperature, può causare sbalzi termici alla base in legno della scopa con possibili distacchi di alcuni filamenti in ottone.
Per raffreddare il piano di cottura dei forni a legna con base in terracotta di pizzerie, si consiglia l´uso di una scopa in palma, che potete trovare in questo sito.
Cod. AF00712