Aluminum Pizza Peel for Pinsa Romana 23 x 40 cm Handle 150 cm - Perforated

114,40 VAT included

Availability: 1
Shipping on: 16 Dec 2019

 

Product code AF01014
EAN non applicabile
Category - Aluminum Pizza Peels for Pinsa Romana
Brand GiMetal
Availability 1

Tip a friend

More questions ?

Aluminum Pizza Peel for Pinsa Romana 23 x 40 cm Handle 150 cm - Perforated

 

Uso:

Pala Pizza Professionale realizzata Interamente in Alluminio Anodizzato ad uso Pizzerie per Infornare e Sfornare la Pinsa Romana.

Date le sue misure, questa pala è adatta ad infornare e sfornare la Pinsa Romana Classica di dimensioni: larghezza 20-22 cm. x lunghezza cm. 32-35, così come stabilite dal disciplinare di produzione della Pinsa Romana

Grazie alla presenza della fresatura frontale, alla elevata leggerezza e buona robustezza, questa pala per pizza in alluminio è di facile utilizzo anche per coloro che non hanno molta esperienza nell´uso delle pale da pizzaiolo.

Questa per pinsa romana professionale in alluminio anodizzato interamente asolata (forata) ha il grosso vantaggio di permette di eliminare la farina in eccesso presente sul fondo della pizza prima che la stessa venga infornata dentro il forno (basta sbattere leggermente un paio di volte la pala con la pizza cruda caricata sul banco di lavoro per far cadere la farina attraverso i fori delle asolature subito prima di infornare) ed evitare così che il fondo della pizza si bruci dentro il forno per via della farina rimasta ancora appiccicata.

La foratura (Asolatura) è studiata in modo che la pala resti comunque molto rigida e non fletta

 

Caratteristiche:

Pala Pizza Leggera e Robusta Interamente Realizzata in Alluminio Anodizzato con Testa della Pala Rettangolare e Flessibile, Manico cm. 150

Produttore: Gi-Metal Srl

Dimensioni: Larghezza Testa della Pala Cm. 23; Lunghezza Testa della Pala Cm. 40; Lunghezza Manico Cm. 150; Totale Lunghezza Pala + Manico Cm. 

Peso Kg: 

Altre Caratteristiche:

- Testa Pala in alluminio anodizzato neutro Asolata (Forata) su tutta la superficie.

- La foratura (Asolatura) è studiata in modo che la pala resti comunque molto rigida e non fletta

- Testa Pala leggera e flessibile che consente l´effetto spatola con apposite nervature che assicurano la tenuta

- Testa della pala rettangolare con fresatura dolce e regolare sulla parte frontale

- Anodizzazione neutra che rende la superficie della testa della pala uniforme e la protegge dall´ossidazione

- Giunzione testa manico realizzata mediante sovrapposizione dei due elementi ed assicurata da tre grandi rivetti in linea che grantiscono sicurezza ed inamovibilità.

- Manico in alluminio anodizzato tubolare ovale azzurro

 

Vantaggi:

Questa pala per pizza romana (o pinsa romana) professionale in alluminio rappresenta un ottimo compromesso tra robustezza, leggerezza e facilità d´uso ad un prezzo conveniente.

Infatti, a differenza delle pale in alluminio normalmente presenti sul mercato, questa pala per pizza ha la parte frontale fresata per agevolare la presa in carico della pizza cruda dal tavolo di lavoro anche da coloro che hanno poca dimestichezza con l´uso di una pala da pizzaiolo.

Questa pala per pizza professionale in alluminio ha un peso molto ridotto rispetto ai modelli classici ma allo stesso tempo è estremamente robusta grazie ai rivetti rinforzati.

Il manico della pala è realizzato in alluminio anodizzato tubolare per favorire la stabilità e la comodità della presa durante l´uso.

Il vantaggio della giunzione della testa della pala con il manico mediante i rivetti, è l´assenza di vibrazioni trasmesse al manico con l´effetto di un maggior confort d´uso

 

La presenza delle forature (asolature) su tutta la superficie della testa della pala permettono un basso attrito, di scaricare l´eventuale farina rimasta nella fase di spolvero (evitando che si attacchi sul fondo della pizza rischiando di bruciare) ed inoltre rendono la pala ancora più leggera.

 

Le pale pizza in alluminio anodizzato Interamente asolate (forate) permettono di eliminare la farina presente sul fondo della pizza prima di Infornare la pizza dentro il Forno (basta sbattere leggermente un paio di volte la pala con la pizza cruda caricata sul banco di lavoro per far cadere la farina attraverso i fori delle asolature subito prima di infornare).

 

Questo è importantissimo in quanto si evita che il fondo della pizza si bruci dentro il forno per la presenza della farina di stesura e spolvero attaccata sul fondo della pizza.

 

La Pizza cotta si presenterà meglio senza il fondo bruciato e sarà più gustosa, senza il sapore amaro della bruciatura, la camera di cottura del forno sarà mantenuta più pulita, senza la presenza della farina bruciata appiccicata sulla base del forno e, cosa più Importante, l´igiene e la salute dei clienti sarà più garantita.

 

Manutenzione:

Non necessita particolare manutenzione

 

Cod: AF01014